COMPAGNIE CRÉATURE

DISPONIBILITA' : SU RICHIESTA

Nata nel 1991 dall’incontro di Michel Broquin e Odille Brisset, la compagnia Créature ha dato luogo nel corso degli anni a molti progetti di teatro di figura e marionette affrontando in modo sempre originale e brillante dalle fiabe classiche ai racconti contemporanei, gettando sempre un occhio attento sulla realtà.



BIOGRAFIA


Michel Broquin – Direttore

Regista, attore, burattinaio, scultore, scenografo e scrittore, Michel Broquin è il fondatore della Compagnia. Racconta, attraverso le sue creazioni, i drammi dell’essere umano con un umorismo talvolta disturbante, e tuttavia con speranza. Le sue marionette e le sue maschere – grottesche, tragiche o dal candore infantile -  confondono i generi, le frontiere e i ruoli mettendo in discussione le certezze più radicate e tracciando nuovi e insoliti percorsi verso il sensibile, il poetico e l’umano.

Odile Brisset – Co-direttrice artistica

Co-fondatrice della compagnia, attrice, regista e costumista, Odile Brisset sceglie di rivolgersi ad un pubblico  giovane creando spettacoli su argomenti ritenuti complessi. La sua volontà è quella di accompagnare lo spettatore  nella sua scoperta del mondo e nelle interrogazioni che ne conseguono.

Lou Broquin – Co-direttrice artistica

Giovane artista multidisciplinare, attrice e regista, Lou Broquin si è unita alla Compagnia nel 2004. Arricchisce molto rapidamente la ricerca teatrale di una nuova tendenza e, con la sua prima performance in pubblico “Les Cultivateurs de Rêves” apre inattesi varchi di creazione e di diffusione.  La sua passione per l’oggetto e per l’arte contemporanea influenzano profondamente le nuove rappresentazioni della Compagnia, e il suo potere aggregante permette alla Compagnia di addentrarsi in progetti sempre più ambiziosi.

Leggi Ancora