È grazie alla tv che raggiunge notorietà nazionale; a fianco di Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti e Serena Dandini (Pippo Kennedy Show e L’Ottavo Nano), e in seguito con la Gialappa’s (Mai Dire Domenica), interpreta una serie di esilaranti parodie di personaggi politici e non solo che diventano dei veri e propri cult.
Parallelamente alla TV coltiva con grande successo la sua attività di doppiaggio e la carriera di attore. Recita al cinema con registi come Enrico Oldoini, Carlo Virzì, Davide Ferrario, Sergio Rubini; è stato candidato al David di Donatello per la sua interpretazione nei film di Pupi Avati Il cuore altrove e La seconda notte di nozze. Sul piccolo schermo è protagonista, tra le altre, delle fiction Papa Luciani, Tutti pazzi per amore e Questo nostro amore.
Si dedica anche a progetti di teatro musicale che incontrano il favore del pubblico, tra cui Un Certo Signor G, Beatles Submarine (entrambi con la regia di Giorgio Gallione), Attenti a quei due insieme al cantautore Luca Barbarossa e, più recentemente, “Come una specie di sorriso-Omaggio a Fabrizio De André”, "Le mie canzoni altrui" e "Le divine donne di Dante".
Ph: Tamara Casula